Sicurmente_connessi.jpgNell’ambito delle manifestazioni dell’Internet Day del 29 aprile 2016, per celebrare i 30 anni della prima connessione alla rete in Italia si è tenuto l'incontro "Sicur@mente connessi”. Sono intervenuti:

Il prof. Vincenzo Colagiacomo che ha dato alcuni consigli a genitori e alunni per una navigazione sicura, onde evitare il rischio di dipendenza da internet e social network, il cyberbullismo e la compromissione delle relazioni sociali.

La dott.ssa Francesca Coppola, psicologa, che è intervenuta con un discorso sull'importanza dell'educazione da parte dei genitori all'utilizzo di internet e dei social.

Il dott. Giampiero Gallo, che ha illustrato come l'utilizzo eccessivo e incontrollato di internet può essere alla base dell'insorgenza di psicopatologie come la depressione e l'ansia.

Il maresciallo dei carabinieri Luca Palladino, che ha invitato ad essere cauti nel pubblicare e condividere informazioni sensibili come dati personali, foto e video su internet o social network, e sui conseguenti rischi di commettere o subire reati.

Clicca sull'immagine seguente Sicurmente_connessi-Internet_Day_2016.jpg per visualizzare la presentazione. Oppure qui per la galleria fotografica.

Altre risorse: Uso consapevole del web - Tutela dei minori e della famigliaSicurezza dei bambini

Torna su