Open Day Conte 2019.jpg

Clicca sulle immagini per visionare i video

Come lacqua vid SSI° "G. Conte" - Open Day 2018/19.

Laboratorio di videopoesia "Come l'acqua": bambini e ragazzi hanno trovato punti di contatto con la natura attraverso la metafora e la similitudine. Obiettivo: educare alla sostenibilità ambientale e sociale. Questo il risultato...

Scarica il pdf

ControCorrente.jpg

ControCorrente è un percorso interdisciplinare realizzato dagli studenti come compito di realtà per essere presentato all'open day. Esempio di didattica inclusiva e attiva. La realtà come contesto di apprendimento in una scuola che fa da ponte tra conoscenze, competenze e mondo, per imparare far parte del mondo con coscienza critica.

Open Day 2019 video

Open Day 23 gennaio 2019 Scuola secondaria I grado "G. Conte": Scuola aperta all'inclusione e all'innovazione metodologica.
Un’istruzione equa e di qualità è la base per migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile: noi ci crediamo!