Festa dell'albero Scuola Infanzia Zamosch 2018.jpgGiornata istituita come ricorrenza nazionale dal 2011 ed ha come obiettivo quello di valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo per la vita dell'uomo e per l'ambiente. La "Festa dell'albero" vuole richiamare l'attenzione di grandi e piccoli sull'utilità e sulla bellezza degli alberi. Inoltre, vuole essere un augurio per tutti noi perché si possa avere sempre la possibilità di vivere la ricchezza e i doni degli alberi. La giornata prevede tante iniziative in tutta Italia come la messa a dimora di nuovi alberi. Anche nel nostro plesso quest'anno festeggeremo il "nostro amico albero" mettendo a dimora una nuova pianta nel giardino della nostra scuola, cantando delle canzoni e portando a casa un lavoretto di questa giornata così bella, importante e tanto amata dai bambini.

E come disse la poetessa Lucy Larcom
"Chi pianta un albero, pianta una speranza".