Festa_nonni_Zamosch_2017_1.jpgOgni famiglia è come un albero, alla cui radice troviamo proprio loro: i nostri nonni. Nel 2005 lo Stato Italiano ha ufficialmente introdotto la “Festa dei Nonni” che si celebra il 2 ottobre. Dallo scorso anno anche nel plesso di via Zamosch (sede centrale) festeggiamo a scuola i nonni. Festeggiare i nonni è un dovere e un piacere. Per un giorno saranno i bambini a prendersi cura dei loro nonni. Per lunedì 2 ottobre alle ore 11 le insegnanti accoglieranno a scuola i nonni dei bambini, per festeggiare e ricordare l’importanza del loro ruolo all’interno della famiglia e della società in generale. Queste “Giornate speciali”, diverse dal solito, vedranno i bambini cantare per i loro nonni, un modo per dimostrare quanto sono preziosi. E come ha affermato Papa Francesco nel suo messaggio alle famiglie: “I nonni sono la saggezza della famiglia, sono la saggezza di un popolo e un popolo che non ascolta i nonni è un popolo che muore, un popolo che non può esistere senza le generazioni precedenti. I bambini imparano dai nonni, dalla generazione precedente”.