Lo scorso 10 novembre , alle ore 16,00, nell’Auditorium della Scuola secondaria di primo grado “G.Conte” si è tenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni internazionali di lingue che un nutrito gruppo di ex alunni di terza media del nostro Istituto hanno conseguito nella sessione di maggio 2016.

In tale occasione, alla presenza delle famiglie degli alunni, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Falso, con accanto le docenti Stefania Cavaliere, Danila Clemente, Antonella Frattaioli, Sabrina Torti, e la
responsabile  dell’Alliance Française, prof.ssa  Laetitia Mondor, ha consegnato i diplomi  di lingua francese (DELF A2) e di lingua inglese (KET).
L’alunna Margherita D’Arpino ha ottenuto un premio di merito dall’Alliance Française che le ha offerto un’iscrizione gratuita per il Delf Scolaire B1 per aver riportato il miglior voto (100/100) del Delf Scolaire A2, nelle sessioni d’esame 2015-2016.
Accompagnati da un piacevole sottofondo musicale offerto dalle allieve del prof. Ventura Natalino, al pianoforte, la Dirigente e i docenti, si sono congratulati con tutti i ragazzi per i risultati raggiunti, ribadendo l’importanza delle certificazioni. Queste, infatti, rilasciate da enti certificatori riconosciuti, sono attestati formali con valore internazionale dei livelli di competenza in lingua che arricchiscono il curriculum e costituiscono per il futuro degli studenti un valore aggiunto poiché forniscono un credito formativo spendibile nel futuro percorso scolastico. Congratulazioni, dunque, a tutti gli alunni che hanno raggiunto questo traguardo con serietà ed impegno!
La prof.ssa Mondor ha colto l’occasione per presentare il corso di preparazione al DELF B1 che si terrà nei prossimi mesi nei locali della nostra scuola. Si ricorda che il test propedeutico sarà somministrato il 22 novembre alle ore 16:00.