Si informano i genitori degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2016/2017 presso le classi prime della Scuola Secondaria di I grado “G. Conte”, che il giorno 3 marzo 2016 si svolgerà, nel plesso “E. Mattei”, sito in via K. Herold, la prova orientativo-attitudinale per l'ammissione al corso ad indirizzo musicale, rivolta agli alunni che ne hanno fatto richiesta nella domanda di iscrizione.

Si informano i genitori degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2016/2017 presso le classi prime della Scuola Secondaria di I grado “G. Conte”, che il giorno 3 marzo 2016 si svolgerà, nel plesso “E. Mattei”, sito in via K. Herold, la prova orientativo-attitudinale per l'ammissione al corso ad indirizzo musicale, rivolta agli alunni che ne hanno fatto richiesta nella domanda di iscrizione.

La prova avrà luogo:

  • alle ore 9.00 per gli alunni che frequentano le classi quinte del plesso “E. Mattei” e del plesso di Caira
  • alle ore 14.00 per gli alunni che frequentano le classi quinte in altri plessi scolastici.

Gli alunni provenienti da altri plessi saranno accompagnati dai genitori.

Si raccomanda vivamente la presenza di tutti gli alunni interessati, poiché è indispensabile sostenere la prova per accedere al corso ad indirizzo musicale.

Si ricorda che la prova orientativo-attitudinale:

  • non richiede nessuna competenza specifica per lo strumento prescelto;
  • non è un “esame” e non vuole essere in alcun modo discriminante;
  • è strutturata in modo tale da accertare eventuali attitudini dell’alunno ad uno strumento piuttosto che a un altro, e servirà a meglio indirizzare gli alunni verso una scelta consapevole e adatta alle loro abilità.
  • prevede comunque, per obbligo di legge, per l’alta richiesta dell’utenza e l’esiguità dei posti disponibili, la compilazione di una graduatoria che verrà poi pubblicata all’albo d’Istituto.

Soltanto per certificati motivi di salute sarà possibile organizzare una prova suppletiva.

Torna su